FIAMMA, 7 MESI, INCROCIO GOLDEN RETRIEVER, ATTENDE DA TROPPO TEMPO LA SUA FAMIGLIA

Roma (Roma)
Lazio

Dove si trova il cane: ROMA

Roma, AMICI CON LA CODA. FIAMMA, incantevole cucciolona incrocio Golden Retriever, appena 7 mesi di età, attualmente ha raggiunto un peso di 20 kg, in età adulta non supererà i 25 kg, pertanto è una taglia media.
Fiamma è entrata in canile quando aveva appena 7gg di vita….è stata tratta in salvo insieme alla sua mamma e ai suoi 9 fratelli e sorelle.
Fiamma è nata per strada e sino ad ora la vita non le ha mai sorriso….
Ha ricevuto il perfetto imprinting materno, questo sì, ma tutto il resto le è stato negato.
Conosce solo le sbarre del suo box, trascorre le sue giornate rinchiusa in un recinto, e questa NON E’ VITA.
E’ perfettamente socializzata con noi umani, oserei dire che ci ama alla follia! Per lei potere fare e ricevere coccole è d’importanza vitale, ma troppo spesso non abbiamo purtroppo il tempo di dedicarle le attenzioni che, tanto desidera e certamente merita. Troppi sono i cani che dobbiamo seguire, e ancora di più l’emergenze d’affrontare.
Fiamma non deve essere nata sotto una buona stella, perchè nessuno l’ha mai notata, nessuno ha mai desiderato offrirle un’esistenza dignitosa, perchè quella che sta conducendo, di certo non la si può definire tale.
In genere i cuccioli trovano casa con facilità, soprattutto se belli come Fiamma, ma per lei la ruota della fortuna non è mai girata.
Chi è Fiamma? E’ una creatura molto allegra, nonostante la reclusione forzata, quando la liberiamo per condurla in passeggiata, sfoga tutta la sua energia di cucciola. E’ vivace, come è giusto che sia, considerata la sua età, è smaniosa di conoscere e affrontare il mondo. E’ intelligentissima, molto ricettiva, ha imparato al volo ad andare al guinzaglio. E’ affettuosa fuori misura, per lei il contatto umano è indispensabile. E’ buona, in Fiamma non c’è traccia di aggressività, è una cucciolona più che sicura. Adora letteralmente giocare con l’acqua, chissà se mai conoscerà il mare? Sarebbe magnifico poterla vedere nuotare, ma forse questo è solo un nostro grande sogno irrealizzabile.
Convive pacificamente con i suoi simili, sia maschi che femmine, ed è rispettosa anche nei confronti dei cugini gatti.
A detta di tutti: noi volontarie, il ns veterinario, e anche l’educatrice cinofila, Fiamma sarebbe perfetta per crescere in una famiglia con bambini, diventerebbero e al volo, grandi amici inseparabili e perfetti compagni di gioco.
Ricordiamo comunque ai genitori che, i cani sono esseri viventi e meritano quindi rispetto.
Fiamma non è adatta a persone pigre, persone che ritengano sia sufficiente condurla in passeggiata per pochi minuti al giorno. Fiamma ha bisogno di fare movimento, ha bisogno di rapportarsi con i suoi simili, ha bisogno di vivere a pieno.
L’ideale sarebbe per lei una casa con giardino, perfetto sarebbe se già ci abitasse un altro suo simile, ma non sono condizioni indispensabili per il suo affido.
Fiamma ha soli 7 mesi, ha tutta una vita davanti….la sua esistenza è come la prima pagina di un diario, tutta da scrivere….
Ma se rimarrà in canile, basterà compilarne una sola di pagina, perchè ogni suo giorno sarà uguale al precedente.
La piccola ha una luce incredibile nel suo sguardo, ma se la reclusione forzata dovesse perdurare, è certo che quella luce si spegnerà. Non permettere che accada, sarebbe una terribile ingiustizia. Fiamma merita di essere amata, merita di essere felice, merita una vera vita.
Non le manca nulla per entrare a fare parte della sua famiglia, la piccola ha tutte le carte in regola: è una cucciolona, è splendida sia dentro che fuori, ed è sana come un pesce.
L’affidiamo spulciata, sverminata, vaccinata, sterilizzata, con test leishmania negativo e naturalmente con microchip, pertanto regolare iscrizione all’anagrafe canina, e libretto sanitario.
Scegli di essere il futuro di Fiamma, scegli di accoglierla nel tuo nucleo familiare come membro effettivo a tutti gli effetti, scegli di aprire e per sempre, quella maledetta gabbia che, le sta ingiustamente rubando la vita, questa è la nostra preghiera. Fiamma ha veramente tanto da dare, non credi sia arrivato il momento che finalmente inizi anche a ricevere?
Tanti, troppi, sono i cani in vetrina, ma se solo puoi, non passare oltre.
Scegli di fare la differenza per Fiamma, scegli di donarle quanto la vita sino ad ora le ha negato, questa è la nostra supplica.
Cosa dici le facciamo preparare la valigia?
Fiamma si trova a Roma, ma è adottabile in tutto il centro e nord Italia, Svizzera compresa. Saremo noi a condurla da te, e lo faremo con tempistiche molto brevi. Viaggerà in massima sicurezza e comodità, su ns mezzo omologato Asl per il trasporto degli animali.
GLI AFFETTI NON SI COMPRANO, SI ADOTTANO. SALVARE UN ESSERE IN DIFFICOLTA’ E’ UN GRANDE ATTO DI UMANITA’ E CIVILTA’.
Per info e altre foto, manda una DETTAGLIATA mail di presentazione, comprensiva di un recapito telefonico a MONICA al seguente indirizzo: moiacom@yahoo.it e solo se impossibilitato a scrivere, chiama il 338.5923120 GRAZIE DI CUORE! Per visionare subito molte altre sue foto e scoprire chi siamo e come operiamo, visita il ns sito:  www.amiciconlacoda.com