Ettore un cane che si mette sempre in gioco


Via Viale Diana 3 90142
Palermo (Palermo)
Sicilia Italia

Dove si trova il cane: Palermo

ETTORE

 

Data presunta di nascita: aprile 2012

Ettore è stato abbandonato al Rifugio Favorita quando aveva solo due mesi e mezzo, da allora sono passati anni e non è mai uscito all’esterno della struttura, lui non ha mai fatto esperienze se non quelle della routine quotidiana del posto che lo ospita.
Ettore ha solo quattro anni e non sa che esiste una vita oltre il cancello del Rifugio. Noi purtroppo possiamo offrire ai nostri animali esperienze molto limitate, un cane avrebbe bisogno di stimoli sempre nuovi, di vivere la quotidianità all’aria aperta e non in un box ma purtroppo il destino di chi come Ettore finisce in un Rifugio è questo.
E’ davvero un peccato perché questo cane ha dato prova di avere voglia di scoprire, è capace di interagire con le persone e con gli oggetti che gli vengono proposti. Ha dimostrato di sapere indossare la pettorina e di poter camminare al guinzaglio.
Noi siamo sicuri che questo dolcissimo cucciolone abbia tanto da dare e sia prontissimo a ricevere! Ci auguriamo che la sua energia non si spenga poco per volta, è un cane ancora tanto giovane e temiamo che l’allegria che lo contraddistingue adesso, possa essere compromessa dalla triste realtà di chi è costretto comunque a trascorrere la vita fra quattro mura ventitré ore al giorno.
Ettore è un cane che aspetta il momento del riscatto, lui è dinamico e vivace, gradisce le carezze, è molto socievole e docile con le persone.
Va d’accordo con cani femmine, da valutare la convivenza invece con maschi.
Sicuramente per lui cerchiamo una persona che abbia tempo da dedicargli, che lo porti a fare delle belle passeggiate e lo coinvolga in tante attività stimolanti. Ettore sarà un fantastico compagno a quattro zampe, manca solo la persona giusta che possa dargli questa possibilità.
Vuoi essere tu l’amico che lo accompagnerà alla scoperta del mondo? Regalagli tu la libertà, contattaci!

Ettore è di taglia media, sterilizzato.

Adottabile in tutta Italia con controlli pre e post affido, firma modulo adozione.

Adottabile anche a distanza.

Foto: https://picasaweb.google.com/114126888502759365336/Ettore?authuser=0&feat=directlink

Video sul Rifugio: http://vimeo.com/27064842

Il Rifugio del Cane Abbandonato della Favorita si trova a Palermo in Viale Diana n°3.
Orario di apertura al pubblico:
lun/merc/giov/ven 13-15
sabato 12-15
domenica e festivi 11-14

Per info sul Rifugio, i cani, le donazioni, il volontariato e tutto quello che avete voglia di chiedere ecco i nostri contatti:
TELEFONO 3405512698
EMAIL info@legadelcane-pa.org
SITO WEB www.legadelcane-pa.org
https://www.facebook.com/legadelcane.palermo

—    con Ilena Di Maggio e Roberta Bonafede