ETHAN, UN CANE SUPERLATIVO CHE CHIEDE SOLO IL TUO AMORE

Roma (Roma)
Lazio

Dove si trova il cane: ROMA

Roma, AMICI CON LA CODA. ETHAN, magnifico esemplare di pura razza Pastore Tedesco a pelo lungo, 35 Kg di peso.
Questo quanto affermano esperti della sua razza:
“Il pastore tedesco (o pastore alsaziano) è sicuramente una delle razze di cani più diffuse al mondo, e sicuramente la più famosa. I pastori tedeschi sono animali dalle caratteristiche fisiche molto riconoscibili: sono di taglia medio-grande, hanno in genere un corpo muscoloso e slanciato che conferisce loro grande eleganza nei movimenti, hanno portamento fiero, muso allungato, cranio cuneiforme ben proporzionato, e occhi a mandorla. Hanno mascella e mandibola molto forti, e un collo e un dorso assai robusti.Ne esistono diverse tipologie: i più comuni sono senz’altro quelli a pelo corto, che in genere sono di colore nero con sfumature beige. Esistono poi anche pastori tedeschi a pelo lungo, le cui colorazioni variano dal fulvo, al marroncino, al grigio, al nero, e vi sono anche dei pregiatissimi esemplari completamente bianchi. Ma la caratteristica che rende i pastori tedeschi una razza canina così diffusa va ricercata, più che nel loro bell’aspetto, nel loro carattere equilibrato, nella loro tempra e nei loro nervi saldi. Si tratta infatti di cani molto docili: si prestano perfettamente al rapporto cane/uomo, e sono adatti anche a giocare con i bambini. Nel contempo, però, si tratta di cani estremamente forti e coraggiosi, adatti quindi anche a difendere e proteggere gli uomini e le loro proprietà, in caso di bisogno. Ed infine, il tratto forse più degno di nota è la loro estrema versatilità e predisposizione all’addestramento: i pastori tedeschi sono infatti probabilmente i cani più predisposti ad essere addestrati, e ben si prestano ad obbedire agli ordini ed essere impiegati in diversi campi. Sono spesso usati come cani da guardia, cani da riporto, impiegati nella ricerca di persone scomparse, utilizzati come cani guida per le persone cieche, come cani poliziotto, come cani antidroga, antisommossa, e sono anche spesso impiegati nell’industria cinematografica.”

Questo quanto invece possiamo dirvi noi di Ethan:

“ E’ una creatura a dire poco meravigliosa, è dolcissimo, assolutamente di indole equilibrata, estremamente intelligente, obbediente, ricettivo ai massimi livelli, buonissimo, per nulla mordace, tollerante, affettuoso ma mai invadente, adora rapportarsi con noi umani ed è perfettamente socializzato. Bravissimo al guinzaglio, segue alla lettera le indicazioni del suo conduttore. Viaggia volentieri in macchina e non la soffre. Educato a vivere in casa, non fa danni, sporca solo quando viene condotto in passeggiata.  Convive pacificamente con i suoi simili, e apprezza anche la presenza dei piccoli felini, eh sì, a Ethan i gatti sono molto simpatici e li rispetta in toto. Adattassimo a famiglie con bambini, lui adora tutti gli umani e per i più piccoli nutre una vera predilezione. Sotto il profilo sanitario è sanissimo e lo affidiamo spulciato, sverminato, vaccinato, sterilizzato, con test leishmania negativo, microchip e libretto sanitario”.

A questo punto starai pensando che ti stiamo presentando IL CANE PERFETTO….in effetti è così, perché Ethan è il cane per eccellenza, ma c’è un ma….Ethan non è più un ragazzino, il “piccolo” ha 8 anni. Senza alcun dubbio, la sua età rappresenta per lui un grande limite per trovare casa e amore. Purtroppo è l’esperienza che parla, e sappiamo bene che non sarà una passeggiata riuscire ad adottarlo. I più cercano i cuccioli, qualche angelo sceglie di accogliere i più anziani, ma veramente troppo poche, sono le persone che desiderano accogliere i cani di età compresa tra i 5 e gli 8 anni. Ethan è un cane splendido, sia dal punto di vista estetico che caratteriale, ma questo sarà sufficiente a farti mettere in secondo piano la sua età?

Voglio sperare che raccontandoti il suo vissuto, tu possa decidere di aprire il tuo cuore ad Ethan….

Acquistato e a caro prezzo quando era solo un cucciolo, in seguito sequestrato al suo ignobile padrone per gravi maltrattamenti….terminato il lungo iter del sequestro, è stato poi dato in adozione a una famiglia che possedeva un maneggio. Nonostante Ethan fosse bravissimo, i cavalli erano innervositi dalla sua presenza, e per Ethan si chiuse la possibilità di avere una vera famiglia e di essere finalmente amato e felice. Per farla breve è approdato da noi….abbiamo voluto evitargli l’ingresso in canile, e per il momento ci siamo riuscite. Una volontaria si è offerta di ospitarlo a casa sua, ma se non troveremo e alla velocità della luce, una famiglia disposta ad adottarlo, ben presto si apriranno per Ethan le porte di un triste box in rifugio. Ethan non è di certo nato sotto una buona stella….la vita non gli ha di sicuro sorriso….ha conosciuto il peggio di noi umani, e nonostante questo lui ha sempre continuato ad amarci. E’ una creatura straordinaria sotto ogni punto di vista, e solo l’idea di dovergli infliggere nuova sofferenza ci fa stare malissimo. Chi lo sta ospitando ha solo parole d’elogio per lui, ma non potrà proprio tenerlo, ha già tanti cani e gatti dei quali occuparsi.

Ethan cerca casa…Ethan cerca l’amore che la vita gli ha sempre negato….Ethan cerca stabilità…. Ethan cerca finalmente un pò di serenità. Chiede forse troppo?! NO! Ha sofferto per tutta la sua esistenza! Se è vero che a questo mondo tutti si debba pagare un prezzo, noi riteniamo che Ethan l’abbia ampiamente saldato.

Aiutaci ad aiutare Ethan, questa è la nostra supplica.

Di cani ne vediamo proprio tanti, ma lui è speciale, e desideriamo per questo tesoro a 4 zampe, un futuro luminoso e ricco solo di gioie. Saprà amarti e incondizionatamente da subito, non ti creerà problemi, è di semplice gestione per chiunque. Ethan è Ethan, e per lui cerchiamo un bipede speciale, una persona che sappia amarlo come merita, e che voglia accoglierlo come un vero e proprio membro della famiglia. TU e solo TU, possiedi la possibilità di dare un senso all’esistenza di questo cane così sfortunato, ti preghiamo di non sprecarla. Ethan non merita di finire in canile, e ancora meno merita di creparci in solitudine. Esigue sono le possibilità che qualcuno si faccia avanti per lui….quindi, se solo puoi, non condannarlo.

Si trova a Roma ma è adottabile in tutto il centro e nord Italia, saremo direttamente noi, con nostro mezzo privato, omologato Asl per il trasporto di animali, a condurlo da te e lo faremo con tempistiche molto brevi.

GLI AFFETTI NON SI COMPRANO, SI ADOTTANO. SALVARE UN ESSERE IN DIFFICOLTA’ E’ UN GRANDE ATTO DI UMANITA’ E CIVILTA’. PER OGNI CANE E GATTO ACQUISTATO IN ALLEVAMENTO O FATTO NASCERE IN CASA, CE NE SARA’ UN ALTRO CHE TRASCORRERA’ TUTTA LA SUA ESISTENZA DIETRO LE SBARRE DI UN CANILE. RIFLETTI!!!! Per ulteriori info manda una DETTAGLIATA mail di presentazione, comprensiva di un recapito telefonico a MONICA al seguente indirizzo: moiacom@yahoo.it e solo se impossibilitato a scrivere, chiama il 338.5923120 GRAZIE DI CUORE! Per visionare subito molte altre sue foto e scoprire chi siamo e come operiamo www.amiciconlacoda.com