DESEO un cucciolo del fosso! tg media

milano (milano)
Lombardia

Dove si trova il cane: prov. Roma

C’è chi è famoso per il formaggio di fossa, noi invece abbiamo i cuccioli del fosso.
Voi non ci crederete ma il pelo di Deseo sotto i molteplici strati di “zella”, è bianco.
Recuperati alle 21:30 circa dai Vigili del Fuoco, questi tre cuccioli erano caduti in un fosso. O qualcuno ce li ha buttati.
Quel che è certo è l’allontanamento forzato dalla mamma e l’abbandono da parte di un umano, poichè una madre non lascerebbe mai i suoi piccoli incustoditi e anche se si allontana per cercare cibo li lascia al sicuro, in una tana, non esposti alle intemperie come quel giorno in cui c’è stata una grandinata pazzesca.

Giunti in canile erano pieni di zecche che banchettavano e pulci salterellanti (bleah!), sono stati immediatamente “fialettati” e appena i parassiti saranno tutti morti e loro si saranno un minimo ambientati, faranno un bel bagnetto!
Erano spaventatissimi, Deseo solo per essere stato toccato ha lanciato un urlo e si voleva buttare dal tavolo dell’infermeria… sono evidentemente non correttamente socializzati.
Il giorno seguente invece già partecipavano alle “attività di branco”, ovvero quando tutti i cani del canile ululavano in coro per il passaggio del treno che si sente in lontananza, si univano anche loro negli acuti, con le vocette da cucciolotti :)
Migliorano giorno dopo giorno, la cosa buona dei cuccioli è che grazie alla loro elasticità mentale riescono a superare brillantemente quasi tutto, compresi traumi e mancate socializzazioni, se verranno adottati dal canile il prima possibile diventeranno dei cagnolotti fantastici.
Puri meticci (diffidate dalle imitazioni!), a occhio e croce dentro abbiamo un po’ di maremmano, un po’ di border, qualcosa del cane da caccia e un mezzo parente labrador.
Lo sapete perchè i meticci sono i più belli? Perchè sono UNICI, alcuni possono assomigliarsi, ma difficilmente troverete un meticcio uguale a un altro.
Li affidiamo chippati, vaccinati, sverminati, privi di parassiti esterni e previo bagnetto, che consentirà a Deseo di recuperare il suo colore originale :D
Peso attuale circa 6 kg (tutta salute!), età circa 3 mesi, futura taglia media, circa 20 kg.
Seguiranno nuove foto.
Se anche voi volete un meticcio UNICO non esitate a contattarci. 

Adottabili in tutto il centro e nord.

Per info dal lunedì al sabato ore 9:00-13:00 oppure via messaggio o mail orario no stop, ai seguenti contatti:
Ufficio Adozioni: 06.96453459
Caterina: 333.9726087 (anche whatsapp)
Claudia: 338.7034771 adozionicanilevelletri@gmail.com