Dalton, stupendo Shar-pei di 3 anni in adozione

torino (to)
Piemonte

Dove si trova il cane: Torino

Bello è dir poco, due occhi dolcissimi fondenti in un mare di velluto nero.

Tradito a morte quando iniziò a proteggere a oltranza il bimbo appena nato e la sua padrona dal compagno (e qualche motivo ci sarà ben stato, difficile che un cane ‘sbagli’ in questo senso) che prontamente ne richiese soppressione cercando veterinario compiacente.

La signora è riuscita ad impedire questo abominio, ma Dalton è dovuto entrare in rifugio, dove si trova tutt’ora, smarrito e abbandonato, in attesa di adozione degna e definitiva.

Ora Dalton subisce tutto il disagio dell’abbandono subito e della privazione di casa e famiglia, in cui è cresciuto, che lo sta consumando a magrezza ed angoscia nonostante gli sforzi del Rifugio per dargli conforto….

Inizialmente un pò diffidente (=Sharpei), ma fedele e stabile con chi conosce, cane di casa pulito ed educato, MAI mostrato segni di violenza, mai, detto questo è uno Sharpei puro, pertanto come tale va rispettato, quindi cerchiamo per lui:

- persone con esperienza molossi, o addirittura Sharpei (perchè no);

- no cani maschi, si femmine a inserimento/simpatia (che sono fondamentali quando si tratta di molossi, per quanto giovani e buoni come lui);

- meglio no mici nè bimbi, non perchè si abbiano indicazioni contrarie a ciò (anzi, era dolcissimo e protettivo verso il ‘suo’ bimbo), ma…non andiamo a cercarcele, resta uno Sharpei abbandonato e tradito, la sua prossima destinazione deve essere sicura, definitiva, ‘dolce’.

Il bellissimo Dalton si affida su Piemonte e regioni limitrofe con disponibilità ad incontri di conoscenza, controlli pre e post affido.

Per DALTON Chiara 3701309853 – baumiao999@libero.it