CARO LUKE, LA RUOTA GIRA E LA TUA VITA NON PUO’ FINIRE IN UN BOX

Roma (Roma)
Lazio

Dove si trova il cane: roma

Roma, AMICI CON LA CODA. Questa è la storia di LUKE, un cane di nessuno, uno dei tanti dimenticati in canile. Guardandolo chiunque direbbe che non sarà difficile trovargli casa, è un cagnolino bellissimo, ha i colori del jack-russel ed il corpo da bassotto, va d’accordo con le cagnoline ed anche con alcuni maschietti, con le persone è molto affettuoso, cerca continuamente il contatto umano ed è bravo al guinzaglio, le dimensioni contenute lo rendono adatto anche alla vita in appartamento privo di giardino privato.
Luke è di taglia medio-piccola, pesa 16 kg ed ha il pelo corto e morbido, ma arriva il primo ostacolo, la sua età: il piccoletto ha 7 anni, un’età “di mezzo”, quella che non vuole nessuno, perchè non è un cucciolo da far crescere in famiglia e non è abbastanza vecchio da fare pena. Il suo passato non lo conosciamo, per noi la sua storia inizia circa 3 anni fa, quando, alcuni ragazzi in vacanza in Calabria lo trovarono in strada e, conquistati dalla sua dolcezza, decisero di portarlo con loro a Roma, sperando di trovargli una famiglia. Per prima cosa lo portarono dal veterinario per dei controlli ed eccoci di fronte al secondo ostacolo: Luke risulta positivo al test della leishmaniosi, i valori sono bassi, ha subito iniziato una cura e sta benissimo, dovrà solo ripetere gli esami 1 o 2 volte l’anno; la leishmaniosi non rappresenta un pericolo per gli umani e nemmeno per gli altri animali, basta trattare il cane con l’antiparassitario, cosa che si dovrebbe fare anche con gli animali “sani”, Luke può condurre una vita normalissima, ma sembra che nessuno lo capisca. La leishmaniosi non è un vero problema, ma lo porta a combattere contro la troppa ignoranza di chi, erroneamente, la ritiene pericolosa; così i ragazzi, sapendo che non sarebbe stato facile affidarlo, l’hanno portato in un rifugio, una fondazione seria, dove viene perfettamente accudito, ma vive comunque in un box. La vita poi colpisce sempre i più buoni, dopo un anno Luke è stato sottoposto ad un’operazione perchè un’ernia l’aveva paralizzato; ora fisicamente sta bene, ma i suoi occhioni diventano ogni giorno più tristi e spenti… Forse si è già rassegnato, lui è molto sensibile, intelligente, riesce a percepire i nostri sentimenti, le nostre preoccupazioni, sa che non sarà facile trovare una famiglia che lo ami. Luke ha sofferto veramente tanto, ma il suo dolore più grande è sapere che col passare del tempo non cambierà nulla, che i suoi giorni saranno tutti uguali, tutti in gabbia e senza amore, senza quelle carezze che lui adora, senza un cuscino morbido sul quale riposare… E’ triste sentirsi così soli, sapere che nessuno al mondo si preoccupa per lui, che se dovesse sparire non mancherebbe a nessuno. Forse Luke non ci spera più, ma noi DOBBIAMO provarci, dobbiamo essere la sua voce, dobbiamo raccontare la sua storia, diffondere il suo appello e cercare un angelo che voglia proprio lui, un angelo che non cerchi la perfezione, ma l’amore.
Luke si affida sverminato, spulciato, vaccinato, sterilizzato, e microchippato, pertanto con regolare iscrizione all’anagrafe canina e con tutti i documenti in regola. Attualmente si trova a Roma ma è adottabile in tutto il centro e nord Italia, previo preaffido e firma del modulo di adozione; saremo direttamente noi, tramite nostro mezzo privato, a condurlo da chi vorrà adottarlo e lo faremo con tempistiche molto brevi. GLI AFFETTI NON SI COMPRANO, SI ADOTTANO. SALVARE UN ESSERE IN DIFFICOLTA’ E’ UN GRANDE ATTO DI UMANITA’ E CIVILTA’. PER OGNI CANE E GATTO ACQUISTATO IN ALLEVAMENTO O FATTO NASCERE IN CASA, CE NE SARA’ UN ALTRO CHE TRASCORRERA’ TUTTA LA SUA ESISTENZA DIETRO LE SBARRE DI UN CANILE. RIFLETTI!!!! Per ulteriori info manda una DETTAGLIATA mail di presentazione, comprensiva di un recapito telefonico a MONICA al seguente indirizzo: moiacom@yahoo.it e solo se impossibilitato a scrivere, chiama il 338.5923120 GRAZIE DI CUORE! Per visionare subito molte altre sue foto e scoprire chi siamo e come operiamo www.amiciconlacoda.com