Bretoncino scarto di cacciatori, cerca casetta

Roma (Roma)
Lazio

Dove si trova il cane: Lazio e centro-nord

Questa è un’altra delle mirabolanti storie della Regione Lazio.
Una regione ricca di cultura,storia,miti,leggende e cacciatori!
E allora ecco a voi Bang-Bang, il setter-breton-springel-spaniel più sfigato del mondo!
Perchè quelli come lui sono sempre un pò sfigati.Vengono al mondo per cacciare, vengono allevati per la caccia, vengono sfruttati per la caccia, muoiono per la caccia.
Poi ci sono le eccezioni…quelli come lui,che …come dire, sono in contro tendenza. Sono…diremmo…Obiettori di Coscienza.
Quelli che alla caccia alla lepre,magari preferiscono due fettuccine al ragù o perchè no..ricorrere una pallina!O peggio ancora…DORMIRE !
Ma questo non va bene, sopratutto quando cominci a diventare anziano (7-8 anni circa) ma te ne senti 200 addosso perchè nessuno si è mai preoccupato di sapere come stavi.E il veterinario magari,l’hai visto solo quando ti doveva un pò ricucire.
Dunque ecco semplicemente la storia di Bang-Bang, il cui cacciatore, ormai stanco dell’inutilità di questo essere ignobile,che pensate, si rifiutava di ammazzare altri animali, come la sua non razza impone ( di fatto è un meticcio da caccia), aveva deciso di far fuori.
“una schioppettata” e passa la paura.
Ma a quanto pare per Bang-Bang non era ancora arrivato il momento! E così…all’improvviso un angelo passava di li…e trovandosi davanti alla scena, ha scelto di non girarsi dall’altra parte!E l’ha salvato portandolo via con se!(Purtroppo non si è premurata di prendere i dati dell’ex proprietario…)
In fondo, ha fatto risparmiare al cacciatore una cartuccia.
Ed ecco, mestamente e veramente la storia di un cane qualunque, che stava per essere ammazzato solo perchè obiettore di coscienza!
Bang Bang, questo è il nome che gli abbiamo dato ( con una fantasia degna di Dario Argento) è un cane super amorevole, un pò catorcioso ma compatibile con tutti.
Ha un pò di congiuntivite, un pò di dolori articolari, forse qualche cicatrice di guerra, un pò toltolone e andante con l’età. Per il resto…è in forma!!
E’ arrivato da poco, quindi appena si sarà un attimo stabilizzato, verrà fatto vaccino ecc.ecc…
Si trova vicino Roma, ma per buona adozione lo portiamo in tutto il centro nord previ colloqui preaffido e firma modustica.
Orientativamente ha 7-8 anni. Taglia medio piccola,intorno ai 12-13 kg.
Per info
isabella d’onofrio e mizzy serangeli
3474827380 – 3280533190
angelia4zampe@hotmail.it
www.angelia4zampe.it