BOSTON 4anni mix molosso tg grande…non per tutti!

milano (milano)
Lombardia

Dove si trova il cane: prov. Roma

Maschio, adulto, taglia grande, nero, simil molosso, diffidente con gli estranei.
Boston è bellissimo e sano .
Ma non è che Boston sia inadottabile perchè non si può adottare, assolutamente no, semplicemente non ci vengono richiesti cani con simili profili, perchè troppo “complicati” e poco attraenti agli occhi dell’adottante medio.
Boston è in canile dal 2014, abbiamo deciso solo ora di farlo uscire allo scoperto perchè prima è stato necessario fare un lungo lavoro su di lui.
Ora che si mette pancia all’aria e si fa guardare tra le dita delle zampe dal suo operatore di fiducia (un po’ come noi donne abbiamo l’estetista di fiducia, lui ha il suo operatore!) è giunto anche il suo momento.
Boston è un cane stressato dalla vita di canile, ha calli da leccamento sulle zampe, è possessivo con le sue cose e con il cibo.
Va in pettorina e guinzaglio ma lo mordicchia per giocare a tira e molla, gioco che non viene ovviamente incoraggiato.
No cani, no gatti, no bambini.
Cerchiamo un adottante giovane, dinamico, amante dei molossi e con esperienza in merito alla gestione di questo tipo di cani.
Boston è nato nel 2013, è chippato, vaccinato, sterilizzato, leishmania negativo.
L’eventuale adottante dovrebbe disporre di una stanza o un recinto dove chiuderlo in caso di visita da parte di persone estranee, perchè Boston degli estranei non si fida.
E’ adottabile solo nel Lazio previo un certo numero di incontri in canile con gli educatori e gli operatori, volti ad instaurare un rapporto di fiducia, o in tutto il centro e nord se l’adottante è disposto a pagarsi una pensione con un educatore che gli faccia fare questo percorso di conoscenza prima di portarlo a casa.
Chi ci conosce e sa come lavoriamo sa anche che noi non diciamo bugie, non omettiamo nulla e proponiamo i cani per quello che sono, con i loro pregi e i loro difetti, perchè siamo convinti che l’adozione di un animale sia una cosa SERIA e l’adottante ha il diritto di sapere TUTTO sull’animale con cui ha scelto di condividere parte della propria vita.
Noi siamo qui per trovare la famiglia giusta ad ogni cane, non per fare televendite di pentole e accessori.
Boston è questo, prendere o lasciare.
E’ un cane diffidente, un cane non per tutti, ma che una volta aperto il suo cuore con la giusta combinazione si dona completamente, perchè mettersi a pancia all’aria mostrando la propria vulnerabilità in atteggiamenti da cucciolone, per lui significa fidarsi ciecamente di quella determinata persona.
Ad oggi Boston si fida di quattro persone, che non sono i suoi adottanti, sono operatori di canile.
Possiamo dire che se questo moro affascinante troverà una mamma o un papà (o entrambi perchè no!) potranno godere del suo amore “esclusivo”, che lui regalerà soltanto a loro o alle persone che frequenterà e con il tempo conoscerà a fondo.
Tutti hanno diritto ad un occasione nella vita.
Oggi tocca anche a Boston.
Claudia: 338.7034771 adozionicanilevelletri@gmail.com
Caterina: 333.9726087