BLU PERCHE’ TUTTI SAPPIANO….

Roma (Roma)
Lazio

Dove si trova il cane: ROMA

Roma, Amici Con La Coda. BLU 13 anni taglia grande 35 kg magnifico Incrocio pastore belga collie

Mia piccola Blu,

sono qui davanti a questo maledetto schermo bianco e scrivo….

Sono consapevole che la tua vita, il tuo futuro dipendono da queste poche righe e il peso di questa responsabilità mi distrugge. Scrivo, leggo e cancello…

Blu 13 anni….Blu 35 kg…..basta questo perché chi legge passi oltre.

Eppure tu, piccola Blu non sei solo un insieme di cifre!

Blu tu sei una delle cagnoline più buone che io abbia mai visto….ma questo può bastare perché un angelo si innamori di te?

Blu, sopravvissuta con i tuoi amici pelosi Tappo, Nora, Tricky al terremoto delle Marche, come i tuoi amici sei quella che ha perso più di tutti perché tu Blu e i tuoi compagni non siete più quegli adorabili cuccioli di un tempo. Non siete più batuffoli di pelo che non si fa in tempo a pubblicare che immediatamente fioccano richieste. NO, per te Blu quel tempo è passato e purtroppo è passato da un pezzo.

Allora non mi resta che scrivere la tua storia, scrivere chi sei dolce Blu perché tutti sappiano che “spettacolo” di cane si trova rinchiuso in canile. Perché tutti sappiano che TU SEI BLU, sei un essere vivente e non solo un cane di 13 anni!

La tua storia Blu è la storia di un cane padronale, vissuto in casa per tutta la vita. Nanna nella cuccia in salotto, coccole, baci, pappa, passeggiate e tanto amore. Poi, come spesso accade il diavolo ci mette la coda e la tua vita serena cambia di colpo in una maledetta notte in cui la terra ha tremato.

Niente più casa per Blu niente più coccole niente più amore….niente di niente!

Per Blu si aprono le porte del canile….

Ora sei qui, e io mi stupisco ogni volta che mi avvicino alla tua gabbia perché nonostante tu abbia perso tutto….non hai perso la dolcezza. Mi guardi con quegli occhioni pieni di fiducia, quegli occhioni che trasmettono amore, due diamanti neri incastonati in quel musetto quasi sdentato e per questo così buffo e…. sembra quasi tu voglia ringraziarmi per il NIENTE che ti sto dando.

Piango, piango ogni volta e non me ne vergogno….e tu Blu mi lecchi le lacrime e appoggi il musetto sulle gambe come per dirmi: non essere triste ci sono io a farti compagnia!

Attimi che sembrano ore, ore che sembrano attimi persa nei tuoi occhi…..

Tu che hai perso tutto, tu che ti ritrovi sbattuta in canile….consoli me che ho ancora tutto, che fra poco torno a casa dove mi aspettano i miei affetti. Tu che sei sola come mai sei stata nella vita, hai la forza di pensare agli altri prima che a te stessa.

Non ce la faccio sapete? Ogni volta mi si spacca il cuore! Ogni volta è una sofferenza e mi ripropongo di non passare più da Blu. Ma poi….lei è la dietro quelle maledette sbarre e aspetta…aspetta di poter fare quello che la natura le ha insegnato. Aspetta per poter assolvere al suo dovere….AMARE incondizionatamente!

E lei AMA!

Ciò che più mi fa star male è che so che nessuno chiamerà per lei e Blu sarà condannata a una pena peggiore della morte, perché per Blu amare è l’unica ragione di vita e toglierle questa possibilità è come condannarla alla morte più atroce che si possa immaginare.

Blu il cane che porterei a casa al volo se solo potessi, se solo non avessi già una moltitudine di pelosi.

Blu piccola mia, nulla di quanto ho scritto si avvicina nemmeno lontanamente a descrivere che essere meraviglioso sei. Ti prego perdonami se non sono riuscita a fare meglio….perdona questa umana che da te ha ricevuto tanto e non è in grado di ricambiare regalandoti un briciolo di quell’amore di cui hai tanto bisogno…

Blu va perfettamente a guinzaglio, è sterilizzata, vaccinata, testata per la leishmania è risultata negativa. Ha il microchip ed è munita del suo libretto sanitario. Per la sua età è sana come un pesciolino, ha solo una terapia per regolarizzare la vescica perché altrimenti l’età a volte le fa qualche scherzetto. È nata e cresciuta in casa per cui ne conosce a perfezione le regole e le rispetta. Inutile dire che Blu va d’accordo con tutti sia che si tratti di umani che di pelosi, credo andrebbe d’accordo anche con un lombrico se se ne presentasse l’occasione!

Ti prego, ti scongiuro non passare oltre, non permettere che Blu soffra così, non condannarla anche tu a un’esistenza senza amore. TU puoi salvarla. TU puoi darle la felicità per il tempo che le resta. TE lo chiedo col cuore in mano…NON passare oltre….

Blu si trova a Roma presso la Fondazione Prelz è adottabile in tutto il centro e nord Italia, saremo direttamente noi, con nostro mezzo privato a condurla da TE, con tempistiche molto brevi.
GLI AFFETTI NON SI COMPRANO, SI ADOTTANO. SALVARE UN ESSERE IN DIFFICOLTA’ E’ UN GRANDE ATTO DI UMANITA’ E CIVILTA’. PER OGNI CANE E GATTO ACQUISTATO IN ALLEVAMENTO O FATTO NASCERE IN CASA, CE NE SARA’ UN ALTRO CHE TRASCORRERA’ TUTTA LA SUA ESISTENZA DIETRO LE SBARRE DI UN CANILE. RIFLETTI!!!!
Per ulteriori info e/o altre foto, manda una DETTAGLIATA mail di presentazione, completa di un tuo recapito telefonico a MONICA al seguente indirizzo: moiacom@yahoo.it oppure chiama il 338.5923120. GRAZIE DI CUORE!!! Per saperne di più su di noi e visionare subito altre foto di lei, consulta il nostro sito www.amiciconlacoda.com