ALMA


Via Viale Diana 3 90142
Palermo (Palermo)
Sicilia Italia

Dove si trova il cane: Palermo

ALMA

 

Data presunta di nascita: gennaio 2015

Alma è stata abbandonata, insieme al compagno, da poco al Rifugio.
Si sono “sbarazzati del problema” con un unico viaggio evidentemente… E’ inutile dire che al comportamento vergognoso di alcuni esseri non c’è limite.
Alma è una bellissima cagnolina, incrocio Staffordshire, di circa di 2 anni.
Le sue condizioni di salute inizialmente non erano ottimali, era molto magra ed aveva anche una brutta dermatite che fortunatamente siamo riusciti a curare, quindi ora è in splendida forma!
Di lei dobbiamo ancora scoprire tanto, ma sicuramente un dettaglio che ci ha colpito immediatamente è che ha una gran paura della scopa, oggetto che i volontari usano quotidianamente per pulire i box.
E’ chiaro a questo punto che il cane lo riconosce e l’associa ad un ricordo spiacevole e sappiamo tutti questo cosa significa… Alma è stata sicuramente picchiata o comunque intimorita con questo oggetto.
Durante la sua giovane vita non solo l’abbandono ma ha anche dovuto subire la cattiveria quella vera… che tristezza!
Ci auguriamo che lei possa presto dimenticare quel periodo ed andare avanti, Alma sta già facendo del suo meglio per abituarsi alla sua nuova vita, cerca sempre di attirare l’attenzione e le piace stare in compagnia delle persone, anche se ovviamente i suoi tempi per concedere fiducia sono un po’ più lunghi, ma d’altronde come darle torto! Alma deve cambiare stato mentale e capire che di alcuni umani ci si può fidare e non è facile!
Cerchiamo per lei qualcuno che abbia tempo e voglia di insegnarle ad essere felice, qualcuno che l’aiuti a ritrovare la sua vera natura, perché noi siamo convinti che abbia un gran cuore, basterà solo ricordale che serve anche ad amare!
Alma è un cane da scoprire giorno e per giorno, nel frattempo che sarà con noi ci occuperemo di conoscerla meglio e capire le sue necessità, a tal proposito lavoreremo anche sulla sua compatibilità con gli altri cani.
Vuoi darle tu la possibilità di ripartire da zero? Chiama o scrivi!

Alma è una femmina, taglia media ( 16 kg), sterilizzata

Adottabile in tutta Italia con controlli pre e post affido, firma modulo d’adozione.

Adottabile anche a distanza.

Il Rifugio del Cane Abbandonato della Favorita si trova a Palermo in Viale Diana n° 3.
Orario di apertura al pubblico:
dal lunedì al venerdì 13 – 15
sabato 12 – 15
domenica e festivi 11-14

Per info sul Rifugio, i cani, le donazioni, il volontariato e tutto quello che avete voglia di chiedere ecco i nostri contatti:
TELEFONO 3405512698
EMAIL info@legadelcane-pa.org
SITO WEB www.legadelcane-pa.org
https://www.facebook.com/legadelcane.palermo

— con Roberta Bonafede e Ilena Di Maggio