Adozione Louis, indipendente cagnone


Cisliano (Milano)
Lombardia Italy

Dove si trova il cane: Gaggiano (MI)

Indipendente cagnone, ama gli spazi aperti, la compagnia delle cagnoline e delle persone non troppo invadenti.

Data di nascita, altezza & peso: 2012, taglia medio-grande, 27 kg
Carattere: molto indipendente. Non ama essere accarezzato e vivere in stretto rapporto con le persone. Preferisce avere i suoi spazi, ma sa collaborare ed è ubbidiente se non gli si da fastidio con inutili richieste.
Compatibilità cani e gatti: si coi cani femmina, non noto coi maschi e coi gatti.
Salute: sano, castrato.
Adatta a: casa con giardino, famiglia senza bambini. I suoi proprietari devono essere persone che amino i cani senza desiderare uno stretto contatto con loro. Stare insieme tutti i giorni, fare qualche gioco insieme, senza desiderare passeggiate al guinzaglio quotidiane o il cane che dorma sul divano. Necessario un periodo di affiancamento in canile per poterlo conoscere e capire chi è e di cosa ha bisogno.
La sua storia: accalappiato da giovane in Puglia, è stato qualche mese in canile per poi arrivare a Gaggiano, dove aveva trovato famiglia. Tuttavia viveva in appartamento, sottoposto a continue manipolazioni a causa dell’otite e alla manualità due volte al giorno per mettergli la pettorina e portarlo in passeggiata e ha mostrato di non gradire assolutamente quel tipo di vita arrivando a mordere i proprietari. Tornato in canile in estate 2015, non ha più mostrato comportamenti aggressivi. Viene gestito puntando le interazioni sulla cooperazione senza costrizioni e si sta comportando davvero bene! A gennaio 2017, con la nascita di Rescue Bau, è diventato #unodiRescue, continuando il percorso che lo porterà a casa.