Adozione gattine Matilde&Cenerina, Protezione Micio Onlus

TORINO (TORINO)
Piemonte

Dove si trova il gatto: Torino

Queste due belle gattine sono state raccolte in un cortile condominiale in cui rischiavano di morire. La loro mamma, in passato, aveva già dato alla luce dei piccoli ma i condomini, intolleranti a dir poco, li avevano fatti “sparire”. La cattiveria umana non ha limiti, lo sappiamo bene. Per fortuna siamo riusciti a catturare e sterilizzare mamma gatta e anche CENERINA e MATILDE sono state tratte in salvo. Le piccole non hanno neanche 3 mesi ed ora che sono al sicuro tra quattro mura manca solo un piccolo particolare per far la loro felicità: una famiglia che le ami.

Matilde, la più piccolina, è una timidona piena di dolcezza. Le piace fissare il suo umano da lontano nella speranza di una coccola o anche solo di uno sguardo. Appena ci si avvicina scappa zompettando, con la coda alta, come se volesse farsi rincorrere; una volta presa tra le braccia si lascia andare in una marea di fusa, coccole  e testatine. Benché appartengano alla stessa cucciolata, Cenerina è un po’ più grandetta  della sorella ed è più temeraria: non appena prende confidenza con l’ umano, lo lascia avvicinare e si fa accarezzare, soprattutto quando è il momento della pappa. Si lascia prendere in braccio e fare i grattini, che ricambia con sonore fusa. Entrambe le gattine amano giocare, soprattutto tra di loro; passano il tempo a catturare “prede” e inseguire la pallina… Usano la lettiera sin dal primo giorno e mangiano prevalentemente l’umido. Anche se inizialmente molto spaventate, pian piano si stanno lasciando andare, diventando ogni giorno sempre più coccolone. La loro mamma è risultata fiv/felv negativa, per cui potrebbero essere  la compagnia ideale per il vostro micio. Entrambe stanno facendo le sverminazioni come da profilassi.

Matilde e Cenerina si trovano attualmente in stallo a TO, zona via Pietro Cossa, e sono adottabili a TO e dintorni, in appartamento (con balconi preventivamente messi in sicurezza, no piani rialzati, tetti accessibili e altre pericolose vie di fuga) o casa con giardino solo se lontana da strade trafficate e con le dovute precauzioni di tempi e modi di accesso all’esterno, previo colloquio pre-affido a casa vostra (una chiacchierata per conoscerci), firma del modulo di adozione che prevede la sterilizzazione obbligatoria e disponibilità a mantenersi in contatto con noi per avere notizie e foto. Per approfondimenti su come adottare un gatto da Protezione Micio: http://protezionemicio.it/site/come-adottare-i-nostri-mici/

PER INFO mandate una presentazione all’indirizzo cuccioli@protezionemicio.it o un sms (per favore NO chiamate, vi ricontattiamo noi entro le 24 ore) al 331 1214018

Protezione Micio Onlus è un’associazione no-profit che esiste solo grazie al vostro aiuto. È possibile sostenere le nostre attività tesserandosi, effettuando una donazione fiscalmente detraibile o destinando il 5×1000. I gatti ringraziano.

Le gattine Matilde e Cenerina sono presenti su Facebook, Twitter (cercare “Protezione Micio”) e su http://www.protezionemicio.it dove potrete trovare ulteriori informazioni sull’Associazione e sui gatti che offriamo in adozione gratuita.