il primo canile on-line d'Italia

    La nostra Onlus - 5 x mille

.

L' Ufficio Diritti Animali del comune di Peschiera Borromeo si occupa di promuovere l'adozione dei cani, accalappiati sul territorio del comune, presenti nel canile convenzionato " CANI SCIOLTI" DI POZZO D´ADDA (MI). Vi sono cani molto giovani e molto anziani, molti di questi sono nati e cresciuti in canile, altri sono in canile da tantissimi anni, reclusi senza colpa che vivono aspettando che qualcuno li scelga. Ogni cane verrà affidato solo con accurati controlli pre e post adozione. www.udapeschiera.it Per informazioni contattare: Ufficio Diritti Animali (UDA) di Peschiera Borromeo tel. 02-51690444 contattabile tutti i giovedì dalle 14.30 alle 17.30 ROSALBA 377/1152199 uda@comune.peschieraborromeo.mi.it (responsabile ufficio diritti animali Peschiera Borromeo) ANTONELLA 331/467592 (responsabile rifugio).

APRIL: è una dolce femmina di Pastore Tedesco, circa 5 anni, sterilizzata, taglia medio-grande, socievole con gli altri cani. E´ stata accalappiata da poco (aprile 2010) e per questo ha ancora tanta voglia di vivere e di giocare..ancora non si è abituata alla vita in gabbia e questo sarà il suo primo inverno in canile. April è vivace, intelligente, dolcissima, socievole, affettuosa, giocherellona. Evidentemente abituata alla vita in famiglia, sa come comportarsi in macchina, al guinzaglio e a passeggio...non lasciamo che si abitui alla vita in canile!

YURI: è uno scricciolino, nero con zampine e macchiette bianche, taglia piccola, 10 anni, buono, dolce ed affettuoso. La sua storia è simile a quella di molti altri cani..è stato adottato 10 anni fa per accontentare i figli e. ora che i figli sono cresciuti, per lui non c'è più posto. Il proprietario ha così ben pensato di portarlo nella ditta di famiglia dove attualmente vive legato a una corta catena in attesa di tornare in quella casa dove è sempre stato. Se non dovessimo trovare adozione il piccolo verrà trasferito al canile comunale in quanto il proprietario ha inviato richiesta di cessione al comune. Questo piccino può vivere i suoi ultimi anni in gabbia?

ROY: è un piccolo cagnolino, grigio e peloso, taglia piccola ma non più giovanissimo(nascita presunta 2001)... purtroppo roy è ancora traumatizzato dall´esperienza del canile ed è un pò diffidente e timoroso. E´ troppo piccino per rimanere in canile quindi cerchiamo qualcuno che voglia fare un percorso insieme a lui per poterlo poi portare a casa.

KIM: è un bellissimo incrocio pastore belga,7 anni, taglia medio-grande, buono, dolce ed equilibrato. E´ arrivato in canile insieme alla sorella Yaya perchè la proprietaria non poteva più tenerli… ora Yaya è stata adottata e anche lui attende la sua famiglia.

TITUS: é un meticcio di taglia grande, maschio, sano, nato nel 2001. Sempre in movimento, ha bisogno di spazio e di attività fisica. Equilibrato, socievole, affettuoso... insomma avrebbe bisogno solo di una famiglia tutta sua... E’ presente in canile dal settembre 2007.

EIS: è un meticcio incrocio pastore, maschio, castrato, taglia media con un bellissimo pelo lungo colore nero focato-marrone, anno di nascita presunto 2000. E´ entrato in canile nel 2001... aveva appena un anno di età  e dal canile  non è mai più uscito... 9 anni di cemento e gabbie. Eis ora ha 11 anni e la vita in canile per un cane anziano non è facile..il freddo e il caldo si sentono di più e nessuno lo coccola nei momenti in cui gli acciacchi dell´età cominciano a far male. Eis non ha mai avuto niente. Passerà in gabbia anche gli ultimi suoi anni e morirà li, aspettando quella famiglia che ha sempre desiderato e che non è mai arrivata? Eis è´ timoroso e timido (come è ovvio che sia dato il tipo di vita che ha avuto) ma è docile e mai aggressivo. Con gli altri cani è vivace e giocherellone.

LOGAN: è un meticcio maschio, castrato, taglia media, nato nel 2002... un cane straordinariamente bello ed elegante eppure è in canile dal 2003. Un po´ timido  e pauroso (è in canile da 7 anni..cosa può aspettarsi dalla vita e dalle persone?) però è equilibrato ed ubbidiente. Si relaziona correttamente anche con gli altri cani.

SASHA: URGENTE ADOZIONE DEL CUORE! per Sasha non ho mai fatto un appello.. ho sempre dato precedenza a cani più giovani di lei… mi sono sempre detta che un cane come lei, di 10 anni, incrocio pit-bull,  nera, non l´avrebbe mai voluta nessuno. Nessuno si sarebbe fermato ad apprezzare la sua dolcezza incredibile. e cosi anche io non le ho mai dato una possibilità.ORA PERO´ SASHA STA MOLTO MALE e le ho promesso che ci avrei provato a cercarle una casa calda per gli ultimi anni di vita. Sasha è DIVENTATA SCHELETRICA E LE SI SONO GONFIATE LE ARTICOLAZIONI delle zampe anteriori.. le fanno molto male e le continua a leccare, tanto da avere tutta la zona con erosioni. COME PUO´ VIVERE IN CANILE UN CANE IN QUESTE CONDIZIONI? E´ obbligata a stare in una gabbia con le zampe che le fanno male. Stiamo e abbiamo fatto tantissime analisi ma per ora non è risultato nulla. Secondo il veterinario un pò di amore e caldo la potrebbero aiutare. Non sappiamo se Sasha abbia qualche patologia o semplicemente,dato età e freddo di quest´anno, non tollera più la gabbia.Volete sapere la sua storia precedente? Bè Sasha è stata ceduta al canile all´età di 7 anni perché il suo padrone si era gravemente ammalato. Poco dopo l´arrivo IN CANILE SI  è ROTTA LA CODA perché la continuava a sbattere contro la gabbia..é sempre stata una cagnetta particolarmente sensibile e ha sempre sofferto (dopo 7 anni in casa) la vita in gabbia. E´ necessario dire altro? Oggettivamente speranze che qualcuno possa rispondere a quest´appello non ci sono ma NON POSSIAMO LASCIARLA IN CANILE! Sasha è una simil pit-bull, taglia media, non socievole con gli altri cani (con le femmine è certezza, con i maschi non si sa),sterilizzata. Ha quasi 10 anni ma non li dimostra proprio.. ha una gran voglia di giocare e soprattutto è di una DOLCEZZA ED AFFETTUOSITà INCREDIBILE.. come si vede dalle foto ti "abbraccia" appena può, ti sta appiccicata pur di avere una sola coccola.. da bacini e fa feste a chiunque ed ha veramente un tangibile bisogno di dare e ricevere affetto. Quando esce dalla gabbia fa un giretto giusto per godersi un pò di libertà ma poi viene subito a farsi fare le coccole. Quando la responsabile del canile entra nella sua gabbia Sasha le salta addosso e le riempie il viso di bacini.. insomma basta venire a conoscerla per capire che dolcezza abbia questo cane.

 

Copyright www.ilcercapadroneonlus.it

Statistiche

Regolamento del sito