il primo canile on-line d'Italia

    La nostra Onlus - 5 x mille

.

I  volontari scrivono: " Il canile di Matino (Lecce) è gestito dai volontari dell'associazione Spes, che negli anni hanno raccolto e curato centinaia di cani abbandonati, buttati nei pozzi, lasciati legati nelle campagne, dimenticati chiusi in qualche casa abbandonata, incidentati, bruciati vivi. Hanno sempre lottato contro il randagismo con una campagna di sterilizzazione nei confronti anche di femmine e maschi  di proprietà degli abitanti del posto, in questi posti i cani girano spesso liberi, siamo in mezzo alle campagne non cìè controllo, tanti cani vengono ancora maltrattati e vivono tutta la vita alla catena o rinchiusi in spazi molto piccoli. Un lavoro immenso fatto di grandi sacrifici. Le adozioni sono rarissime, ci sono cani in canile da quando erano appena cuccioli!!! Cerchiamo per questi bellissimi cagnolotti di tutte le taglie, razze, età e sesso, una adozione definitiva oppure anche un'adozione a distanza per quelli non adottabili perchè terrorizzati dall'uomo, per gli anziani e per i malati. Anche un piccolo aiuto serve, medicinali di qualsiasi genere, per la leishmania e rogna. Si faranno controlli pre e post adozione. Possiamo portare i cani al nord per una seria adozione. Per informazioni: Elisabetta 338/5940835 www.amicidelcanilario.com /facebook elisabettaromagnoli@gmail.com Marilena 340-8000775 associazione spes Francesca 333/9135466.

ALICE: ADOZIONE URGENTE! cagnolina di taglia medio piccola molto affettuosa non ce la fa più a stare in gabbia. Ha circa due anni sterilizzata sana vaccinata molto probabilmente era abituata in famiglia è molto docile ma anche giocherellone. E' stata salvata da una volontaria mentre era circondata da un branco di cani. Ha bel pelo una volta spazzolato e lavato color biondo rossiccio.

HOMO: è stato abbandonato in campagna con altri 7 fratellini e sorelline nel 2006, ha   circa 1 anno, taglia medio grande.

CIRO: raccolto incidentato con ferite da arma da fuoco alle zampe posteriori.

SUSI: tigrata, giovane. Adottabile a distanza.

ROMOLO e PIRATA: in canile dal '96.

SISSI: la sua padrona prima l'ha raccolta come una figlia poi l'ha messa fuori dalla porta.

BAFFINA: taglia piccola nera e bianca 8/9 anni carinissima da sempre in canile malata di leishmania appena ti vede ti corre incontro è un tesoro. Fa di tutto per farsi vedere e leccarti le dita. Sarebbe bello potesse andare in famiglia con una persona che le vuole bene e avere finalmente una cuccia tutta sua una ciotola personale!(imgo1288- 20100331-925).

LUPONE: vive solo nella gabbia soffre tantissimo corre da un lato all'altro in continuazione! Le sbarre lo fanno stare molto male!

TRIXIA: simil pit di 2 anni molto socievole ma allo stesso tempo ha un carattere deciso con gli altri cani. Abbandonata da cucciola insieme alle sue sorelline.

PULETTO: in primo piano il figlio, PULA la mamma, reduce da combattimenti abbandonata gravida, partorì 8 cuccioli di cui 7 morti. Si è salvato solo Puletto che è nato in canile.

BRANDY: (foto 0985 e 0983): taglia piccola tanto bruttino e goffo che è stupendo!!! Le prende da tutti, timido e dolce adatto anche a persone non più giovani. età circa 3 anni. molto docile.

BOBO: cucciolone di taglia medio grande simil schnautzer ha circa 10 mesi un patatone!!! Abbandonato legato ad un albero davanti al canile!

CAFFELATTE (in foto) e BART: superstite insieme al fratello di una strage! Sono sopravvissuti al veleno perchè più diffidenti degli altri. Ha paura delle persone ha solo un anno ma la vita che ha fatto lo ha segnato, cerchiamo per lui un'adozione a distanza oppure una casa con un bel giardino e persone tranquille che aspettino i suoi tempi. Deve riprendere a fidarsi dell'uomo!

BART: il fratello non si fa proprio avvicinare dalle persone.

PRINCESS: ieri in canile (Salento) a un certo punto l'ho vista e mi è venuto un colpo, ma era proprio lei la piccola principessina! Irriconoscibile! Mi ricordo molto bene di lei, tre anni fa era stata recuperata al volo da una volontaria mentre la piccolina che era in calore veniva attorniata da un branco di cani ed era stata portata in canile per la sterilizzazione. L'avevo vista e mi ero subito innamorata di lei, piccola, bella, elegante dolce e calma. L'avevo presa in braccio e mi aveva abbracciato lei. L'avevo fotografata per cercarle un'adozione come faccio di solito e l'avevo anche trovata.  Ma dopo un pò salta fuori che ha una "padrona", alle volontarie sembra tutto a posto e la piccolina torna a casa.  E invece la persona che l'ha adottata le ha fatto fare una vita ben grama e la piccola si è ammalata e automaticamente è stata abbandonata!!! Ma che gente schifosa c'è in giro! Era un fiore, bellissima e ora ha le orecchie smangiucchiate, magra, triste, è conciata. Ha quell'aria desolata di chi chiede ma perché mi ha fatto questo? L'hanno vista girovagare per il paese e così è stata riportata in canile. Beffa della storia è che non si può fare neanche la denuncia di abbandono per una svista il microchip non è mai stato registrato. La piccola Principessa è un amore, nessuno la vuole aiutare a ritornare a vivere finalmente amata e con dignità? Aiutiamo questi nostri poveri "amici" ai quali hanno fatto un grande torto, sono stati traditi, maltrattati e abbandonati."

AKIM (fuori canile per il momento): Akim segue chiunque vede e cerca di seguire le persone per farsi accarezzare e per avere da mangiare. Vive solo vicino a una discarica nell'entroterra salentino. Non c'è nessuno che lo vuole salvare da una vita grama e senza dignità scacciato da tutti come un appestato? Eppure è un cucciolo di taglia medio piccola pelo corto bianco beige.

VANIGLIA: mamma di duke azzurro elina e carotina. E' una meraviglia simil spinoncina taglia medio piccola, ha circa 1 anno è arrivata con i suoi cucciolotti in canile e stava ancora allattando. E' stata salvata da una situazione di grande degrado, miseria e sporcizia. Ora stanno tutti bene lei è stata sterilizzata è sana e vaccinata, e cercano una famiglia che li adotti!

AZZURRO: nero lucido con le zampettine bianche e il musetto bianco un occhio azzurro e uno marrone, carinissimo! ha due mesi, tg medio piccola.

CAROTINA: la più piccola bianca con le macchiette nere sugli occhi di una dolcezza infinita come sanno essere i cuccioli!

ELINA: buffa e simpatica bianca e marrone "piangiucchia" ma poi si riprende e si siede quasi composta!

DUKE: tenero bianco e nero un musetto da baciare!!! Emergenza cuccioli a getto continuo!!! Nonostante le sterilizzazioni ne arrivano sempre tanti.

NAEMA: bellissima lupetta taglia media va d'accordo con tutti affettuosa 4/5 anni circa probabilmente lasciata da qualche pastore, non era brava a fare il suo lavoro non serviva più. Appena arrivata in canile ancora molto confusa. Sterilizzata e vaccinata.

 

KIM: sembra un lupo cecoslovacco è bellissima era sta murata viva e lei molto dignitosamente non piangeva, è stata slavata per caso. Purtroppo ha la leishmania ma l'hanno già curata e sta meglio ha un bel pelo e gioca salta e corre! Avrà circa un anno, taglia media sterilizzata. Kim è una cagnolona molto sensibile e intelligente ma anche ha sofferto ed è timida all'inizio.